Isola di May – Scozia

Isle of May

Scozia

separator

La perla del Firth of Forth

Isle of May

Hanno passato tutto l’inverno nei gelidi mari del nord, senza mai vedere terra, ma la necessità di riprodursi li costringe a migrare verso terre più a sud. Nei mesi tra Aprile ed Agosto quindi, diventa un’occasione più unica che rara per poter ammirare i fantastici uccelli marini, come Sule, Sterne Artiche e i variopinti Puffin. Di quest’ultimi, ci sono colonie sparse in tutto il nord della Scozia, menzione particolare per le Isole Shetlland.
Ma se si vuole godere di un più ampio spettro d’avvistamenti, l’isola di May e the Bass Rock sono un Must da visitare. North Berwick, piccola cittadina situata a pochi chilometri da Edinburgo, nel cuore del Firth of Fort sarà il vostro porto da cui partiranno le spedizioni per le due Isole.

 

Progetto

L’isola di May si trova davanti all’estuario del fiume Forth, otto chilometri a sud del litorale di Fife; posta su un asse orientato da nord-ovest a sud-est, il suo profilo ricorda una grossa balena lunga 1,5 chilometri per 500 metri di larghezza massima. L’isola è caratterizzata da un litorale orientale basso e roccioso e da una costa occidentale dominata da alte scogliere. Nonostante le sue esigue dimensioni, May ospita spettacolari colonie di uccelli marini, la piú importante colonia di foca grigia della Gran Bretagna orientale ed una ricca storia risalente a diversi secoli fa.

 

Informazioni

View Project

Fix Margin 40px