Tree Tops Jungle Lodge

 

Tree Tops Jungle Lodge
Sri Lanka

Living amidst the birds, the elephants and the wilderness.
Take a walk on the wild side!!!

Tornare all’essenziale, assaporare ogni singolo istante, immersi in una lussureggiante foresta Singalese lontani da qualsiasi centro abitato, molto vicini a ciò che poteva essere quest’isola migliaia di anni fa. Questo è ciò che propone Il TreeTops Jungle Lodge; Una struttura ecosostenibile, ad impatto ambientale pari a zero, insignita nel 2008 del “Wild Asia Responsible Tourism Award”, un riconoscimento dato non a caso.

Due i punti di forza di questo Lodge, realmente unico.

  • Le Jungle Walk;
    Delle vere e proprie escursioni ( con. Tempistiche e intensità dettate in base al cliente ) che vi permettono di addentrarvi nei meandri della foresta circostante, oppure scalare le cime rocciose che circondano l’area, incastonandola in una grande area verde. Gli incontri con la fauna locale sono molto frequenti, grazie ad uno staff preparato e che ha una grande conoscenza del territorio circostante; Non sarà difficile poter ammirare dalle grandi Aquile planare in alta quota, fino al più piccolo degli insetti endemici di questa regione.

  • Famiglie di Elefanti;
    Hanno i loro sentieri di passaggio a poca distanza dalla struttura, rendendo così possibile l’avvistamento ravvicinato dei grandi Pachidermi, vivendo un’esperienza più unica che rara. Non è insolito infatti, che alcuni esemplari si mostrino a pochi metri dalla struttura centrale, per abbeverarsi o semplicemente incuriositi dalla nostra presenza. Giganti gentili che vanno trattati per ciò che sono, animali selvatici da osservare in rigoroso silenzio rispettando le distanze che vengono dettate da questi ultimi. Osservata questa semplice regola, avrete l’onore di vivere un’esperienza che conserverete per il resto della vita.

Inoltre la struttura organizza safari in 4×4 all’interno dello Yala National Park, in formula giornata intera, o metà giornata (mattina o pomeriggio ), in modo da poter decidere quanto tempo. Dedicare ai safari o alle Jungle Walk. La cucina è essenziale ma ricercata, a base di piatti tipici singalesi a parere nostro veramente ottimi. La struttura può ospitare al massimo dodici persone alla volta, rendendo il tutto molto familiare e lontano da quel che può essere un resort da turismo di massa.

Oltre al “campo base”, per chi vuole addentrarsi maggiormente nel cuore verde dello Sri Lanka, lo staff può organizzare un campo tendato a pochi chilometri dal Lodge, sulle sponde del fiume Kumbuk, un’avventura nell’avventura.

Per avere più informazioni, visita il sito: http://www.treetopsjungletops.com